Area Riservata
Menu principale
SEZIONI
ALTRE INIZIATIVE
SEGUICI SU:

banner

Comunicazione d'impresa

Consiste in tutte le attività di persuasione e informazione che mirano a migliorare, direttamente o indirettamente, le vendite. Negli ultimi anni l'accento si è spostato sull'immagine e la reputazione: le vendite e i profitti sono la conseguenza della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente.

Sembra facile ma non lo è: spesso sottostimata in termini di professionalità e tempo necessaria per realizzarla, la comunicazione d'impresa si articola in una combinazione di strumenti in continua evoluzione, tra i quali:

  • immagine coordinata: la declinazione del marchio su vari supporti, come il biglietto da visita e la carta intestata
  • pubblicità: comunicazione a pagamento che passa attraverso mezzi di proprietà altrui (come radio, tv, affissioni, stampa)
  • relazioni pubbliche: le azioni che migliorano l'immagine e i rapporti con tutti i soggetti che influenzano il successo dell'impresa
  • promozione delle vendite: azioni tattiche come omaggi, operazioni e premi, concorsi
  • direct marketing: comunicazione personalizzata con possibilità di interazione

Torna alla mappa

footer