Area Riservata
Menu principale
SEZIONI
ALTRE INIZIATIVE
SEGUICI SU:

banner
Il Progetto: Programma Regionale per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile e Giovanile

Programma 2014

 

 

Il Programma Regionale 2014:

 

 RETE - Sviluppare una capillare azione di sensibilizzazione del contesto anche con il coinvolgimento attivo degli attori istituzionali, regionali, locali.

 

 INFO-FORMAZIONE – Potenziare sul territorio iniziative di informazione, formazione e accompagnamento personalizzato alla creazione di impresa, prestando particolare attenzione alle idee innovative, alle nuove strategie e tecniche di web marketing e alla comunicazione digitale.

 

 ACCOMPAGNAMENTO - Promuovere servizi di sostegno alla generazione dell’idea imprenditoriale, alla definizione del business model, alla redazione del business plan, al passaggio generazionale, al tutoraggio delle neo imprese nate con il Programma Regionale Imprenditoria Femminile e Giovanile, tramite azioni di assistenza specialistica, mentoring e affiancamento alla gestione e al ruolo imprenditoriale, anche attraverso l’utilizzo di nuove modalità di comunicazione.

 

 CREDITO - Offrire opportunità di conoscenza delle migliori modalità di accesso al credito, attraverso l’organizzazione di incontri individuali o di gruppo, anche sulle agevolazioni regionali all’imprenditoria femminile e giovanile.

 

 ARTIGIANATO –Valorizzare il saper fare artigianale e favorire la collaborazione tra mondo della creatività (anche internazionale) e artigiani del territorio.

 

 QUALITA’ - Mantenere elevata la qualità delle iniziative organizzate attraverso analisi dei dati raccolti dall’indagine customer.

 

footer